Skip links
FRANCESCA ANGELINI – PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA

Laureata in Psicologia Clinica nel 1999.
Iscritta all’albo dal 2000.
Consapevole di voler essere psicologa sin da ragazzina.

Chi sono

Curiosa dei desideri e attenta alle difficoltà delle persone, ben presto ho avuto voglia di pormi come alleata delle persone intorno a me.

Ottenuta la laurea in psicologia, ho potuto trasformare in professione il mio desiderio di aiutare ogni individuo a crescere, migliorare, realizzarsi.

Ma le prime esperienze professionali, l’avvio del mio studio e le collaborazioni con diverse associazioni, mi hanno aiutato a capire che le conoscenze conseguite fino a quel momento non mi consentivano di dare le risposte che cercavo. Le risposte che avrebbero permesso ai miei pazienti di raggiungere il loro pieno potenziale. E anche a me non bastavano.

Per aiutare i miei pazienti a liberare il loro potenziale, volevo avere più strumenti a disposizione. Decisi così di arricchirli attraverso nuovi studi.

Conseguo il Master in Testistica Psicodiagnostica presso A.R.P. Milano e studio presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

Divento psicoterapeuta e da subito inizio a lavorare presso l’Unità Operativa Psichiatria Dipartimento di Salute Mentale (ASST Franciacorta), dove lavoro per 20 anni.

Attestati

>> Attaccamento alla vita
>> Masterclass Clinica del trauma
>> Diagnosi e Trattamento dei Disturbi di Personalità
>> Psicologia dei gemelli

Negli ultimi anni la mia ricerca si è concentrata sulla psicologia del trauma: coordino gruppi di auto-aiuto, e ho studiato a fondo l’EMDR, trattamento che permette di affrontare diverse psicopatologie e problemi legati a eventi traumatici.

Risorse, che insieme al resto della mia esperienza, mi permettono di offrire l’approccio multidisciplinare necessario per dare risultati concreti ai mei pazienti.


>> IL MIO CURRICULUM

Con i miei pazienti, per il loro potenziale.

Le persone che ho incontrato e le loro storie, gli incontri e i percorsi che ho potuto attraversare con loro, hanno forgiato la mia professionalità. Mi hanno permesso di costruire un metodo con cui accompagnare i miei pazienti con forza e determinazione nei loro percorsi di crescita.
Ora, accanto a loro nel mio studio, posso aiutarli a costruire una vita libera da ostacoli interiori e finalmente, all’altezza del loro potenziale.